Lavorazioni e materie prime

Le lavorazioni

Fioriere fatte a mano

Ciò che rende esclusivi ed originali i nostri prodotti è senza dubbio il fatto che vengano realizzati manualmente, uno ad uno, dai nostri esperti artigiani, per soddisfare le Vostre esigenze.

Il segreto della robustezza delle fioriere Regart, sta nella sue dogature orizzontali, ottenute grazie ad un sistema di piegature dei metalli brevettato ed unico nel suo genere.

Ed è proprio grazie a queste dogature che la fioriera resiste alla spinta interna della terra e manterrà sempre la stessa forma, al contrario di quanto accade con fioriere in plastica.

Tutto questo, unito all’utilizzo di materiali di prima qualità, permette di ottenere un prodotto, leggero, resistente e bello da vedere.

La materie prime

Alluminio Rame Vernici

Alluminio

L’alluminio è uno degli elementi più diffusi in natura e sempre più usato in tantissimi settori per le sue numerose caratteristiche come leggerezza, riciclabilità, resistenza alla corrosione, duttilità e malleabilità,

A parità di volume, l’alluminio pesa circa 1/3 del rame e dell’acciaio. Quando entra a contatto con l’aria, si ossida immediatamente, creando una protezione superficiale che lo rende resistente all’acqua e ad alcune sostanze chimiche.
L’alluminio è uno degli elementi più diffusi in natura: è il terzo elemento più abbondante dopo l’ossigeno e il silicio, il che lo rende molto facile da reperire e quindi economico.

Rame

Il rame è il metallo più antico e più utilizzato per la creazione di manufatti artigianali grazie alla sua caratteristiche di duttilità, malleabilità e resistenza alla corrosione.

Questo metallo nobile ritorna moderno grazie al design delle nostre fioriere, conferendo prestigio ed eleganza alle realizzazioni.
Per mantenere nel tempo la lucentezza del rame naturale , evitando l’imbrunimento derivato dalla sua ossidazione, su richiesta possiamo applicare alle fioriere una vernice trasparente protettiva.

Le altre colorazioni del rame sono esclusive e soggette a limitazioni, non temono l’ossidazione e mantengono il loro aspetto pregiato nel tempo.

Vernici

Le vernici utilizzate per le nostre fioriere in alluminio sono assolutamente atossiche ed in linea con le normative vigenti.

Le nostre fioriere sono verniciate anche internamente per una durata maggiore evitando il contatto diretto della terra con il metallo.

Il primer e la verniciatura a caldo, le rendono durature nel tempo.

Guarda tutte le colorazioni disponibili.

Vuoi saperne di più? Contattaci!